MENU

by • 28 novembre 2013 • Carriera, Sogni & ProgettiComments (0)1131

Accademia della Felicità – Chi siamo

Chi Siamo

Siamo una società di coaching e formazione.

Il nostro lavoro è fornire alle persone gli strumenti pratici necessari per realizzarsi, in ambito personale e sul lavoro.

Collaboriamo sia con i privati che con le aziende.

Abbiamo la ferma convinzione che la felicità esista, e che non sia una condizione identica per tutti: il nostro obiettivo è aiutare chi si rivolge a noi a trovare la sua.

Il coaching è la tecnica attraverso il quale si imparano le strategie per l’individuazione delle proprie potenzialità, la definizione dei proprio obiettivi e i metodi per realizzarli.

 

La nostra filosofia non prevede soluzioni preconfezionate, guru che ti illuminano e ti mostrano la retta via, venditori due punto zero dalla parlantina sciolta che ti propongono kit di sopravvivenza per il mondo che ti circonda.

Pensiamo che la felicità parta dai sogni che ciascuno tiene chiusi in un cassetto, ed è proprio per questo che proponiamo un percorso fatto di persone e di crescita, in cui la chiave di volta è l’empatia tra i singoli individui.

Ogni percorso è unico è irripetibile perché nasce dall’interazione di coach e coachee, sviluppandosi per ciascuno in maniera ineguagliabile.

Per mettere in contatto le persone con i loro desideri abbiamo studiato una serie di soluzioni che si possono adattare davvero a chiunque: incontri individuali, seminari, conferenze. Anche online, per abbattere le barriere geografiche e venire incontro alle esigenze di chi ci cerca.

Abbiamo scelto un approccio pratico e low cost proprio sulla base di tutte queste considerazioni.

I percorsi che proponiamo sono realmente efficaci e risolutivi perché si basano su un ascolto attivo, sulla totale assenza di giudizio e su una professionalità certificata e in continuo aggiornamento.

 

Chi sono i nostri clienti?

Ci rivolgiamo a chi vuole cambiare lavoro, o a chi vuole crescere in ambito professionale, ma anche a chi vuole migliorare l’ambiente emotivo in cui svolge il suo lavoro. A chi vuole identificare e sviluppare i suoi talenti e le sue potenzialità, e a chi vorrebbe trasformarle in un nuovo business.

E anche, più semplicemente, a chi sta cercando la sua felicità ma ha bisogno di una mano e di un incoraggiamento per cominciare.

 

Perché Accademia?

Fino al 2011 tutti noi lavoravamo in azienda, con buoni stipendi e posizioni invidiabili, ma, ad un certo punto, ci siamo ritrovati ad essere vittime della “sindrome del lunedì mattina”: quella che di certo molti di voi conoscono. Quel malessere più o meno sotterraneo, primi sintomi di svogliatezza, cielo grigio all’orizzonte.

E quindi abbiamo deciso di dimetterci: siamo pazzi?

Forse un po’, ma ci siamo fatti queste domande:

  • Come voglio vivere per i prossimi 25 anni?
  • Come voglio trascorrere 8 o più ore al giorno?
  • Che cosa è davvero importante per me?
  • In che modo posso guadagnare un buono stipendio e nello stesso tempo fare qualcosa che faccia la differenza?
  • Dove voglio essere fra 5 anni? E fra 10?

Queste sono le stesse domande che poniamo ai nostri clienti.

Per noi la risposta è stata Accademia della Felicità.

E per voi?

 

Accademia Della Felicità

Corso di Porta Romana 100

20122 MILANO

info@accademiafelicita.it

www.accademiafelicita.it

Linkedin Francesca Zampone

Linkedin Marco Bonora

Linkedin Sara Monti

Linkedin Ambra Caramatti

Linkedin Giorgia Corte

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Comments are closed.