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by • 23 gennaio 2013 • UncategorizedComments (0)2784

AccademiA porta la Felicità in Azienda : Futurebrand

Qualche mese fa sul nostro sito c’era una pagina dedicata alle aziende e questo era quello che dichiaravamo.

“Il nostro sogno per le aziende?

Trasformarle in luoghi dove una maggiore produttività si sposa con una migliore qualità della vita delle persone.

Come?

Con progetti di Work Life Balance/Employee Engagement/Management della Felicità

Come misurare la felicità?

·         Retention

·         Produttività

·         Crescita

·         Engagement

·         Equilibrio

Il nostro desiderio è quello di lavorare in una autentica prospettiva di cambiamento.”

Dopo un po’ la pagina è sparita. La verità è che ci sembravano concetti difficilissimi da spiegare alle bistrattate/stressate/maltrattate aziende multinazionali (e non) di oggi. Ci siamo detti “Se c’è una azienda pronta a capire sarà lei a cercarci e altre seguiranno”.

E infatti.

Dopo qualche pranzo con Susanna Bellandi (President EMEA), un paio di riunioni già operative e una forte sinergia di intenti è nato il nostro progetto di Employee Engagement per FUTUREBRAND.

Venerdì scorso abbiamo fatto il kick off, sono coinvolte una settantina di persone e l’obiettivo è quello di costruire un valore aziendale che sia bene comune E della comunità.

Lo faremo attraverso il concetto di Resilienza con Workshop, Leader Interni dell’ Engagement, nuovi scambi fra i team ed un grande evento finale.

Vi piacerebbe fare lo stesso nella vostra azienda?

Scriveteci!

info@accademiafelicita.it

 

CHI E’ FUTUREBRAND

L’agenzia Giò Rossi Associati guidata per decenni, sin dagli anni ‘60, dal proprio fondatore Giò Rossi, dal 1998 fa parte del gruppo FutureBrand, un network multinazionale presente in 25 paesi che le permette di avere una visione più allargata e globale del branding. Gli headquarters sono a Londra e a New York.

SPIRITO DI RICERCA, CURIOSITÀ ED INNOVAZIONE rappresentano per l’agenzia italiana che ha sede a Milano, gli elementi cardine della propria filosofia. Una filosofia che trova le sue origini nell’applicazione dell’arte del design alle marche, un concetto che ha dato origine ad immagini di prodotto diventate nel corso degli anni “status symbol” per milioni di consumatori. Per molte aziende la creazione, lo sviluppo e l’affermazione della propria marca rappresentano una priorità assoluta nell’elaborazione della strategia commerciale perché la brand image esprime un lavoro strutturato che coinvolge tutto il funzionamento dell’azienda. Parlare di ristrutturazione di immagine aziendale non significa solo ristrutturazione “estetica” dell’impresa ma operare un’analisi introspettiva del funzionamento dell’impresa stessa. Alla base del lavoro svolto da FutureBrand c’è, infatti, il pensiero, ossia ciò che l’azienda e di riflesso il prodotto “promettono” ai consumatori. Nella realtà attuale in cui immagine ed apparenza hanno preso il sopravvento è di vitale importanza trasmettere valori forti, avere un proprio stile ed una propria personalità, essere visibili e riconoscibili. Il concetto di prodotto deve essere coerente con il posizionamento perché solo in questo modo è possibile riorganizzare in modo armonico, sia a livello visivo che concettuale brand e sotto brand, sviluppando tutto il potenziale insito nella marca.

IL PRODOTTO RIUNISCE, INFATTI, IN UN’UNICA ENTITÀ FORMA E CONTENUTO DELLA STRATEGIA AZIENDALE ed anche il design del packaging assume grande rilievo divenendo un fattore strategico nella definizione del marketing del marchio. Attraverso il packaging si trasmettono al consumatore, con evidenza fisica i simboli ed i valori del brand. Pertanto “il valore capitale della marca (brand equity) è dato da un insieme di fattori, e rappresenta l’espressione sintetica ed unitaria della valutazione fatta dal consumatore sul prodotto e sull’azienda che lo realizza e commercializza.” Per questo motivo oggi, le aziende devono essere sempre più consapevoli che la brand image è uno dei beni più importanti in loro possesso, un patrimonio aziendale non tangibile ma con un elevato valore economico.

www.futurebrand.com

 


 

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