MENU

by • 4 dicembre 2013 • Sogni & ProgettiComments (0)1077

Brand Map 13 – Investi su di te

 

Sì, la serie di post “Brand Map” riguarda la propria presenza online e come gestirla al meglio se si vuole far crescere la propria attività, se si vuole promuovere la propria passione o semplicemente fare un migliore marketing di se stessi. Tuttavia  forse avrete notato come molte delle osservazioni fatte sulla “presenza online” di fatto siano applicabili anche alla nostra vita “offline”. Anche questo argomento si presta ad una doppia lettura.

Investire su di sé. Investire su se stessi non significa necessariamente spendere centinaia o migliaia di euro in risorse, persone, consulenze, corsi. Può essere così, se potete farlo, ma non deve necessariamente essere così. Investire su di sé significa anche prendersi cura di sé per avere le energie necessarie a fare tutto quello che ti vi siete posti come obiettivo, sia nella vita personale che in quella professionale. Investire su di sé può anche significare regalarsi un massaggio decontratturante per ridurre i dolori alle spalle e al collo dovuti alla posizione curva che tenete quando lavorate al PC, può significare farsi aiutare da un coach per superare i blocchi , i problemi e i dubbi che vi  impediscono di realizzare i vostri desideri, può significare assumere qualcuno che vi aiuti nelle pulizie di casa. Investire su di sé può  e deve essere sapersi prendere una pausa ogni tanto, magari un giorno di ferie per staccare la spina e ridurre lo stress.

Queste sono tutti investimenti validi perché permettono di focalizzare l’attenzione su quello che conta, permettono di ricaricare le pile e di trovare nuovo slancio e creatività.

Professionalmente parlando investire nella propria attività o passione significa rimanere aggiornati, leggere libri, blog e riviste; significa andare a convegni ed eventi. Può anche significare farsi aiutare a costruire una presenza online in linea con il proprio brand e la propria idea di business. Può significare chiedere un aiuto di marketing o un supporto tecnico. Soldi e tempo spesi in queste attività non sono sprecati, bensì sono investiti su ciò che vale di più: voi stessi.

Tra poco il 2013 si concluderà e inizierà un nuovo anno: vi aspettiamo in AccademiA, anche noi investiamo su di Voi!

 

Related Posts

Comments are closed.