MENU

by • 2 maggio 2013 • UncategorizedComments (0)1079

La mia esperienza al Master in Coaching / Sara

E’ da qualche anno che il mondo del Coaching mi incuriosisce, mi attrae ma non ero ancora riuscita a trovare il modo giusto per avvicinarmi.

Scelgo AccademiA perché riconosco nello stile e nell’approccio di Francesca quello che cerco, innovazione, concretezza, passione e un reale interesse per le persone.

Mi iscrivo al Master in un momento non semplice da un punto di vista organizzativo, rientro al lavoro dopo un anno di maternità, ho un bimbo di 11 mesi e vivo lontano da Milano ma sento che è il momento giusto, che è la mia strada.

Il primo giorno è stato un’emozione esplosiva…attraversavo un periodo di insoddisfazione a livello professionale a cui cercavo di dare forma e soluzione e…quante risposte mi sono arrivate!!!

Il tempo all’interno della nostra stanza vola, i legami si approfondiscono in tempi rapidissimi, lo spirito di gruppo (quello vero!) si respira, ognuno può essere se stesso, non ci sono giudizi ma solo voglia di fare un pezzo di percorso assieme con impegno, passione e anche tanta ironia…mia inseparabile compagna di vita!

Si, ci sono cose belle, ci sono professioni soddisfacenti che ti fanno sentire viva e carica di energia, ci sono persone che ti augureresti di incontrare ogni giorno!

Si, non sei l’unica che sta cercando qualcosa e non devi sentirti in colpa se non sai ancora bene cosa, però sai come vorresti sentirti e come vorresti far sentire le persone intorno a te, vorresti portarti via questo gruppo e creare con loro un nuovo lavoro!

Allora è vero quello che ho sempre pensato…che il gruppo fa la differenza, che ogni persona ha la sua storia e condividendo i racconti possiamo aiutarci, possiamo conoscerci meglio, possiamo ispirarci e vedere la strada un po’ più in discesa, (che poi magari resta in salita ma se facciamo meno fatica a farla ci sembra quasi in discesa!) possiamo pensare e immaginare cosa vorremmo trovare dietro quella curva che da tempo non riusciamo a superare.

Ho ritrovato la mia Sara, finalmente un’unica persona e non più Sara al lavoro e Sara nella vita privata… mi sono resa conto che quando le nostre due immagini si allontanano così tanto una delle due deve ritrovare l’altra.

La forza di questo Master è di farti sentire pronta per ricominciare, non importa se hai già iniziato, in che in modo e a che punto sei…vuoi e puoi riprovarci!

Il seguito è… che il Master, con i suoi contenuti tecnici, mi ha fatto scoprire una nuova professione (sto costruendo il mio percorso per diventare una Coach Professionista) i compagni di viaggio, come in uno specchio magico, mi hanno fatto vedere qualità e talenti che possiamo provare ad esprimere e Francesca, la nostra guida, mi ha regalato una via da percorrere, l’immagine di chi ha rischiato ed è riuscito nel suo cambiamento!

 

 

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>