MENU

by • 12 settembre 2013 • UncategorizedComments (0)1003

La settimana di Rita

 

Questa settimana abbiamo tante cose da fare a Milano, eventi come se piovesse.

Vogue Fashion’s Night Out 2013 – 17 settembre. Da qui partirà la settimana della moda, fashion addicted unitevi e scorrazzate per le strade de quadrilatero della moda, dove vi aspetta una serata di eventi. Cercate i prodotti che i più famosi stilisti hanno creato in esclusiva per voi. 
Musica, balocchi e visite guidate, con argomenti stuzzicanti, come:

- Brera a luci rosse, dedicata alla storia delle case chiuse

- La vita di Biki la sarta che trasformò La Callas in un cigno

- Milano sotto il vestito niente – vi ricordate la Milano da bere?

Ci sarà un’apertura straordinaria serale della Biblioteca Ambrosiana per ammirare nella sala Federiciana il Codice Atlantico di Leonardo.

In piazza del Carmine, musica e spettacolo di burlesque…per distrarre i mariti mentre le mogli fanno shopping . Tra un negozio e l’altro vi verranno anche offerti drinks and beverages. 
Buon divertimento!

Brera Garden floor – Via dell’Orso, 7 Milano. Approfittiamo delle serate ancora piacevoli per un aperitivo in terrazza con una splendida vista. 
Martedì 17 all 18:30 s’inaugura anche un’esposizione Green art dal titolo. 
Tea & paper, la cerimonia del tè e Origami che raccontano antiche leggende giapponesi.

Galleria Carla Sozzani – Corso Como, 10. Illustrazione di moda del ”bello e dannato” Tony Viramontes, morto giovanissino all’età di 33 anni, ma osannato dai più noti stilisti Valentino, YSL, Dior. Il suo maestro e ispiratore è stato Egon Schiele, ha pubblicato sulle più importanti riviste di moda. 
Fino al 3 novembre.

Palazzo MorandoVia Sant’Andrea, 6. Fino al 10 Novembe potete visitare ”gratuitamente” la mostra ”Valentina Cortese. Uno Stile.” Con l’esposizione di 50 abiti e accessori degli stilisti più famosi apparteneti all’attrice, dallo schermo alla vita privata creando un proprio stile inconfondibile.

Rossosegnale - Via Sacchini,18. Nello spazio 3001Lab si inaugura il 12 settembre la personale di Andrea Morucchio -Ant(rop/e)ologica. Fotografie dell’artista che per la prima volta espone a Milano, fino all’8 novembre.

Spazioporpora – Via Porpora, 16. Personale dell’artista Luca Grippa, intitolata Sogno o son desto, dal 17 al 24 settembre. Il vernissage sarà il giorno 20 alle ore 18:00, per l’occasione, reciterà alcune poesie dell’autore, l’attrice Carlina Torta.

Dimenticavo una gita fuori porta! 
Nella Piazza Vecchia di Bergamo Alta c’è un evento tutto dedicato ai giardini, fino al 22 settembre 
La Piazza Verde -Il tema della manifestazione è ”acqua e bosco”- la piazza è stata trasformata in un giardino dove ci saranno mostre, workshop con paesaggisti e buon cibo.

Consiglio della settimana: trovate il tempo! Non dimenticatevi mai di fare qualcosa solo per voi, qualcosa che amate e che vi renda felici!

 

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>