MENU

by • 19 settembre 2013 • UncategorizedComments (0)1252

La settimana di Rita

 

Arte, arte, arte e creatività! Sono veramente entusiasta, questa settimana partono due mostre importanti a Palazzo Reale, una serata dedicata ai giovani designer, moda, ballo….

Chiunque dica ‘’che noia non so cosa fare’’ è un anima persa nella nebbia del vita. Io vorrei che le mie giornate fossero di 48 ore per non perdermi nulla.

Il volto del ‘900 da Matisse a Bacon- dal 24 settembre al 9 febbraio. A Palazzo Reale una mostra dedicata all’evoluzione del ritratto. Ritratti e autoritratti, le emozioni e le espressioni che ci trasmettono un volto. L’esposizione è divisa in 7 segmenti ognuno dei quali mostra l’approccio ai diversi modi di inventarsi un ritratto.

Pollock e gli irascibili- dal 24 settembre al 16 febbraio. Ancora a Palazzo Reale un’importante mostra dedicata ai Newyorchesi che sono stati i protagonisti della scena artistica degli anni ’50. L’espressionismo astratto, come fu catalogato il lavoro di questi artisti della nuova arte americana che inizialmente non fu preso in considerazione, infatti il Metropolitan Museum annunciò il progetto di una mostra sugli artisti americani ma Pollock e gli altri ‘’action painters ‘’ non vennero inclusi nella lista, per questo scrissero una lettera di protesta al direttore del Museo che fu pubblicata dai maggiori quotidiani tra i quali l’Herald Tribune che li definì ‘’gli irascibili’’.

Per restare in tema di artisti americani, contemporanei, questa volta, si inaugura una mostra alla galleria

Jerome Zodo Contemporary- dal 19 settembre al 22 novembre. Personale dell’americano Ed Templeton intitolata A GENTLE COLLISION. Conosciuto come noto skateboarder professionista, in realtà è un artista a tutto tondo, pittore, grafico e fotografo.

Creativity matters- 25 settembre dalle 20 alle 23. Presso Maison Milano – via Montegani, 68. Evento di creativi, un design market per scoprire nuovi talenti tra un cocktail e buona musica.

Siamo nel pieno della settimana della moda e a Milano gli stilisti incontrano il cinema in

Making dreams Fendi and the cinema- ex Cinema Manzoni dal 21 settembre al 6 ottobre. Fashion Hollywood e Cinecittà, abiti di film famosi che diventano l’elemento di spicco della pellicola. Film come: Gruppo di famiglia in un interno di Visconti, Evita con Madonna, L’età dell’innocenza di Scorsese e molti altri ancora.

Altri due eventi sui nuovi nomi della moda, quella sostenibile

So critical so fashion– dal 20 al 22 settembre. Frigoriferi Milanesi – via Piranesi 10. Materiali bio e naturali e riciclo creativo

e

Contemporary Mood- dal 20 al 23 settembre. Superstudio più Via Tortona, 27. Eventi che coinvolgono abiti, design ed etica

Chiudo questa lunga lista con uno spettacolo

Serata di Tango- 21 settembre. Agli East End Studio in Via Mecenate i migliori ballerini di Buenos Aires per MITO

 

 

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>