MENU

Le ragazze di Jane Austen

Questo e-book nasce dall’incontro di sei donne con le protagoniste delle opere di Jane Austen. Valentina, Serena, Veronica, Lisa, Alessia e Anna si sono conosciute al Master in Coaching di Accademia della Felicità, e dopo aver scoperto la passione comune per i romanzi della scrittrice inglese, hanno deciso di lavorare a un ebook che racchiudesse una serie di consigli che le protagoniste della Austen possono dare alle ragazze di oggi.

Tutto il ricavato della vendita dell’e-book sarà devoluto alla Fondazione Pangea Onlus.

ACQUISTA L’EBOOK A 3,99€

Le Ragazze di Jane Austen




 

 

 

 

Leggendo per la prima volta – oppure rileggendo – uno dei romanzi dell’autrice inglese, ci siamo rese conto che avevano molto da insegnare anche alle ragazze di oggi, ed è nato in noi il desiderio di raccontarlo. Com’è ben noto Jane era una grande appassionata di Lieto Fine: non c’è romanzo in cui non vengano descritte una o più storie d’amore che si concludono con un matrimonio. E questo potrebbe far pensare che sia l’unica aspirazione delle eroine dei suoi romanzi.

In realtà nel nostro esperimento abbiamo conosciuto e ci siamo innamorate di Emma, Lizzy, Marianne, passando per Anne fino alla gentile Elinor e alla timida Fanny. E attraverso di loro abbiamo scoperto che il lieto fine di Jane Austen non sta tanto nel matrimonio, ma nel cambiamento che scaturisce quando si incontra qualcuno capace di far vibrare le corde più nascoste e sottili dell’anima. Tutte le protagoniste dei suoi romanzi attraverso le vicende amorose imparano a conoscersi, indagano tratti della loro persona, mettono in discussione i loro atteggiamenti e quelli delle persone intorno a loro, viaggiano nella loro interiorità per riscoprirsi. E gli uomini che incontrano, e dei quali a volte s’innamorano, rappresentano il mezzo necessario per conoscersi e imparare ad amarsi.

Se siete curiose di scoprire quali lezioni delle eroine di Jane Austen possono essere utili anche a voi, cliccate qui sotto per acquistare l’ebook, il cui ricavato andrà in beneficenza a Pangea.

ACQUISTA L’EBOOK A 3,99€

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>