MENU

by • 17 novembre 2014 • Carriera, Sogni & ProgettiComments (0)1190

IL MONDO DEL LAVORO NUOVO E’ GIA’ QUI

DeathtoStock_Food7

La settimana scorsa ho avuto due incontri di lavoro al Pavè  che è uno dei miei bar/pasticceria preferiti a Milano, se devo vedere qualcuno al mattino presto spesso lo scelgo come luogo d’incontro, perché è vicino a casa e perché mi piace la sua atmosfera, soprattutto al mattino mi piace osservare e provare ad ascoltare le conversazioni degli avventori.

Ecco, per due mattine di seguito (e credo tutte le mattine) Pavè era come un ufficio su strada dove si ascoltava buona musica (remix dub dei Depeche Mode), si mangiava plumcake limone e nocciola, si beveva caffè.

Alla mia destra addirittura una startup al femminile in conference call via skype, in fondo colloqui di lavoro per una posizione nel marketing, più lontano due ragazze con pc e quaderni progettano qualcosa di nuovo di sicuro, davanti una ragazza si incontra lì con il suo docente di design, a sinistra anche qui con pc e videoconference aperta una ragazza italofrancese parla di un nuovo progetto di cooking school online con un ragazzo italiano di fronte a lei ed uno francese nel video.

Sono le 10 30 di un qualunque giovedì mattina d’autunno, anche solo 5 anni fa questi ragazzi e ragazze sarebbero stati in un ufficio (e basta), si sarebbero magari incontrati in riunioni più istituzionali, non avrebbero avuto accesso così facile a persone lontane, non avrebbero fatto colloqui anche importanti in un bar…e invece…IL SALTO è OGGI è QUI!

Il Salto siamo noi di ADF con partner a Torino, collaboratori che non hanno orario fisso e lavorano solo con un laptop dove vogliono, è Gianfranco (il nostro responsabile amministrativo) che ha rinunciato a lavori standard per averne tanti diversi e gestire il tempo come meglio preferisce, è la possibilità di lavorare 4 giorni di seguito e poi riposare 2, è un modo NUOVO di LAVORARE.

ED E’ GIA’ QUI!

Sono soddisfatta perché è la visione che ci eravamo fatti nel 2010 solo a parole e poi nel 2011 con un progetto concreto che è ADF  faceva percepire come assolutamente avveniristiche cose che OGGI sono già normali e sono passati solo 4 anni.

Sono felice anche perché ho sempre detto e scritto che lo SHIFT, il grande cambiamento nel mondo del lavoro sarebbe avvenuto fra il 2015 ed il 2016 ed è esattamente quello che sta accadendo.

PAURA?

Se vi viene paura:

-        Rileggete IL SALTO di Lynda Gretton

-        Studiate bene l’inglese

-        Fate amicizia definitiva con la tecnologia

-        Andate in biblioteca a cercare riviste e libri sui nuovi sistemi di marketing e comunicazione

-        Imparate bene cosa significa Personal Branding e come funziona

-        Venite al nostro corso gratuito di una giornata DA SOGNO A PROGETTO a Gennaio in ADF

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>