MENU

by • 18 marzo 2015 • Carriera, Sogni & ProgettiComments (0)1868

10 modi per essere più felici al lavoro – i primi 3

DeathtoStock_CreativeSpace1

Action for Happiness è un movimento internazionale che ha come obiettivo quello di costruire una società più felice ,un nuovo stile di vita che permetta di essere più soddisfatti in ogni ambito della propria vita .

La felicità è ciò a cui tutti aspiriamo ed è provato che una persona felice è molto più energica e produttiva.

La nostra società tuttavia, nonostante sia cresciuta dal punto di vista economico e culturale, non ha mai dato priorità a un concetto così importante come quello di felicità. E’ tempo di cambiare le cose.

Accademia della Felicità , grazie alla sua visione innovativa sul mondo del lavoro, sposa il programma di Action for Happiness e propone regole nuove per ripristinare motivazione, entusiasmo, senso di appartenenza in azienda ed essere più felici al lavoro.

Ecco le prime tre!

UNO/DARE

Fare qualcosa per gli altri

Interessarsi al prossimo è fondamentale per la nostra felicità. Aiutare I colleghi non è solo un bene per loro, ma è un bene anche per noi: ci fa stare bene e ci permettere di aggiungere il nostro mattone per la costruzione di un ambiente aziendale più felice.

Ci sono molte altre cose che possiamo dare: il nostro tempo, le nostre idee, I nostri consigli, il nostro entusiasmo.

Se vuoi stare bene, fai del bene!

Azioni da fare:

• Fai almeno 3 azioni di gentilezza nei confronti di un collega ogni settimana (offri aiuto con un progetto, fai un complimento sincero, fai spuntare un sorriso in un momento difficile, offri un caffè, etc)

• Se sai che qualcuno dei tuoi colleghi è in difficoltà, non stare a parlare di lui con gli altri, ma parla con lui.. Telefonagli, offrigli il tuo supporto. Fagli sapere che ti interessa come si sente

 

DUE/RELAZIONARSI

Connettersi con le persone

 Le relazioni che abbiamo con I colleghi e I capi sono l’elemento più importante per la nostra felicità in azienda.

Come le nostre relazioni più intime con la famiglia e gli amici più cari ci danno amore, significato, supporto, le nostre relazioni sociali più ampie, come quelle con i colleghi di lavoro, ci danno un senso di appartenenza.

E’ dunque vitale per noi mantenere e creare relazioni.

Azioni da fare:

• Dedica più tempo alle persone che per te contano in azienda. Parla con un caro collega di un problema comune, invita per un caffè la tua assistente,dedica un ora a valutare il lavoro del tuo nuovo collaboratore etc

• Fai almeno 4 nuove conoscenze (una alla settimana): fermati a parlare con qualcuno con cui non hai molta confidenza alla macchinetta del caffè, offri il tuo aiuto a un nuovo collega che sta seguendo un progetto su cui tu hai esperienza, siediti in mensa a un tavolo con persone nuove, impara il nome dell’ultimo stagista

 

TRE/FARE ESERCIZIO

Prendersi cura del proprio corpo

Il nostro corpo e la nostra mente sono connessi.

Condurre una vita attiva ci rende più felici (oltre naturalmente a far bene alla nostra salute fisica). Fare esercizio migliora immediatamente il nostro umore e quindi anche il nostro modo di affrontare la giornata al lavoro. Non serve per forza correre una maratona, ma ci sono delle piccole cose che possiamo fare ogni giorno per essere più attivi e in salute (camminare di più, stare di più all’aperto, mangiare cibi più sani, non essere schiavi della tecnologia e dormire abbastanza!)

Azioni del Mese :

• Prova a essere più attivo ogni giorno; andando al lavoro scendi dall’autobus una fermata prima, fai le scale, ogni tre ore distogliti dal PC e fai una piccola pausa

• Mangia cibi sani e non seduto alla scrivania mentre lavori, tieni sempre dell’acqua a portata di mano, recupera il sonno arretrato; osserva quali sono le azioni dedicate alla tua salute che migliorano il tuo umore e falle più spesso. Anche il tuo lavoro ne beneficerà.

 

A mercoledì prossimo con tre nuove regole!

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>